Prenota Adesso

Tipi da Scoglio!

I tipi da spiaggia li conosciamo tutti. Spalmati sui lettini unti di olio per regalarsi la tanto agognata tintarella!

La spiaggia di sabbia e gli stabilimenti sono presi d’assalto d’estate e spesso i turisti restano delusi poichè Le Maldive del Salento non sono esattamente come se le aspettavano.

Noi siamo tipi da scoglio! I SeaLovers scelgono 100 volte lo scoglio selvaggio allo stabilimento caotico e strapieno!

Perchè lo scoglio?

  1. Per la bellezza naturale
  2. No caos
  3. Sotto casa salentosealovers
  4. Multiattività. Non ci si annoia mai!
  5. Il bagno nell’acqua profonda è rigenerante

Innanzitutto è più bello… il mare, il paesaggio, l’acqua subito alta, i fondali. E’ sicuramente molto più suggestivo dello stabilimento di sabbia.

E poi sei praticamente solo te e qualche altro amante del mare.

A pochi minuti da casa arrivi al mare,  spesso raggiungibile  a piedi, senza dover prendere la macchina. Le scogliere più belle sono tutte dove abbiamo le nostre case SalentoSeaLovers.

Lo scoglio ti mette da subito in contatto con la natura! Con la tua parte selvaggia!

E poi non ci si annoia mai. Puoi esplorare le calette e i fondali con maschere e pinne oppure con la canoa! Puoi fare i tuffi dallo scoglio e fare gara con i tuoi amici, puoi cercare le conchiglie o i ricci quando è permesso, puoi pescare sia in apnea che con la canna trovandoti il tuo angolo di paradiso, puoi nuotare nell’acqua alta e fare brevi immersioni sotto costa per scoprire le tante insenature e grotte marine!

E’ vero lo scoglio è scomodo! Non ci sono servizi pubblici nè ristoranti. Non è da tutti! Bisogna attrezzarsi per vivere bene la scogliera:

  1. le scarpette da scoglio sono un must!
  2. un materassino perchè lo scoglio è duro
  3. l’ombrellone perchè il sole dopo un pò è forte!
  4. un bel cestino con panini e acqua fresca.
  5. Un buon libro, maschera e pinne. Crema protettiva, cappellino.

Ecco! Così organizzati lo scoglio saprà regalarvi solo emozioni positive e sarete sorpresi perchè non vorrete più andare via e resterete fino al tramonto, lasciandovi accarezzare dalla brezza marina, ipnotizzare dai colori dell’acqua sempre diversi e cullare dal rumore del mare…dal silenzio della natura intorno.

Il bagno nell’acqua fredda e profonda è rigenerante e salutare. La vostra pelle profumerà di mare e di sale. Vi sentirete più selvaggi, parte di quell’incredibile ecosistema così affascinante e seducente.

Diventerete tipi da scoglio! In estate quando gli stabilimenti saranno affollati e costosi, lo scoglio sarà il vostro meraviglioso rifugio. Provare per credere!

 

 

 

 

Lascia un commento